Nell’articolo precedente “Come arredare la Nursery” abbiamo individuato gli elementi utili per arredare la camera del vostro bambino. Adesso ci concentreremo esclusivamente su come dipingere e decorare le pareti della Nursery.
Se la stanza è già ricca di colori per via dei mobili o altre decorazioni che avete acquistato, eviterei di usare troppi o altri colori sulle pareti. Resterei sul neutro. Non dimentichiamoci che il bianco è sempre il colore per eccellenza, perché illumina, ingrandisce gli ambienti e conferisce un senso di tranquillità. Ma se non vogliamo rinunciare ad un tocco decorativo anche sulle pareti si potrebbe pensare di utilizzare dei kit adesivi lavabili. In commercio ne esistono di vari tipi ma qui di seguito vi riporto quelli che più mi piacciono:
Per completare la decorazione della Nursery vi aggiungo anche degli adesivi per la porta della cameretta. Potrete utilizzarli abbinandoli ad altri adesivi murali oppure in maniera distinta.
Per decorare le pareti in realtà si potrebbe anche pensare di utilizzare della carta da parati. Niente paura, non pensiate sia necessario chiamare un tappezziere in quanto potrete farlo anche da soli con la carta da parati adesiva. Ho qui scelto per voi della carta da parati lavabile con una grammatura spessa che renderà facile l’applicazione, evitando la formazione di bolle d’aria. Vi basterà togliere il supporto cartaceo dell’adesivo e procedere con la messa in posa.
Se invece adesivi e carta da parati non sono la vostra passione, armatevi di pennelli, spugnette, stencil e colori e divertitevi a realizzare fantastici effetti sbizzarrendovi con la vostra creatività.
In alternativa a quanto detto fino ad ora, si potrebbe pensare si usare del colore anche sulle pareti. Preferite sempre colori pastello per dipingere e decorare le pareti della Nursery in quanto più si adattano all’ambiente e sono facilmente abbinabili tra di loro. Come già specificato nel precedente articolo “Come arredare la Nursery“, ci sarà tempo per osare con colori più accesi. Potreste valutare di colorare solo una parete, ad esempio quella dietro la culla, oppure delineare solo alcuni punti realizzando delle righe colorate.
Per altri suggerimenti su come decorare la Nursery potrete contattarmi e usufruire del servizio S.O.S. Home Decoration usando l’apposito form alla voce contatti oppure tramite la pagina Facebook o Instagram.
Home Decoration
Per essere sempre aggiornati vi invito a seguire la mia pagina Facebook e Instagram