Nuove tendenze Autunno 2019

Che ci piaccia o no, l’autunno è ormai alle porte e porta con sé nuovi spunti di arredo. Ritorna in noi la voglia di decorare e rivoluzionare la nostra casa in vista di temperature più fresche. Per evitare che l’ambiente in cui viviamo possa stancarci, abbiamo bisogno di introdurre nuovi elementi o sostituirne altri. In “Nuove tendenze Autunno 2019” vi parlerò di piccole rivoluzioni low cost in grado di spezzare la monotonia degli ambienti casalinghi.

Per realizzare un Restyling di una o più stanze bastano pochi oggetti. Per chi di voi ha già avuto modo di usufruire del servizio di Home Restyling saprà che è veramente semplice cambiare il volto alla propria casa con piccoli dettagli e con l’arrivo dell’autunno servono decorazioni e colori giusti per rinnovare ma allo stesso tempo creare giorno dopo giorno un ambiente rilassante ma soprattutto che ci rappresenti.

Le tendenze Autunno 2019 vanno incontro ad alcuni colori specifici, se vogliamo tipici di questa stagione. Vi proporrò colori naturali del legno, gialli ocra, senape e rossi borgogna. Mi hanno colpito alcuni piccoli oggetti che, soprattutto se accostati tra loro, possono fare la differenza.

In questo articolo troverete versatili combinazioni di oggetti per arredare angoli della vostra casa. Potrete dare nuova vitalità all’ingresso, ad un angolo del soggiorno, al corridoio, allo studio e qualsiasi altro ambiente.

Orologio da appendere

Questo fantastico orologio 42×40 cm in metallo, vetro ed ecopelle potrà arredare una parte del vostro ingresso oppure la stanza studio. Le sue dimensioni fanno si che si possa trovare facilmente un posto dove appenderlo (73 cm appeso) e dare così un tocco rétro alla vostra casa.

Nuove tendenze autunno 2019
Nuove tendenze autunno 2019
Portalettere vintage in legno di mango

Scegliete questi portalettere per dare un tocco vintage e bohémien alla vostra casa. Oltre ad essere molto graziosi sono anche pratici sia per la corrispondenza che per documenti e cancelleria. Mai più buste o fogli in giro per casa.

Nuove tendenze autunno 2019
Nuove tendenze autunno 2019
Vasi e coprivaso sulle tonalità del giallo

Sempre utili per illuminare un punto specifico della casa e comodi per sistemare qualche fiore fresco ma anche del verde. Personalmente adoro l’eucalipto con la foglia a cuore e in generale il verde grigio tipico di questa pianta (ma sull’argomento avrete a breve un articolo a se, con alcuni spunti su delle realizzazioni fai da te). Potrete utilizzare anche fiori secchi o artificiali se preferite. Il giallo, con tutte le sue sfumature, è un colore molto presente nelle tendenze Autunno di quest’anno.

Vaso giallo con motivi in ceramica H30 Kilali
Vaso in ceramica giallo senape e bianco con motivi, 30 cm Kilali
Vaso in ceramica tricolore, 30 cm
Utili e graziosi soprammobili

Il calendario a forma di bassotto che riprende vecchi articoli di giornali è un simpatico e versatile oggetto di arredo, insieme all’ippopotamo. Sono oggetti ideali per rendere meno austero un ambiente della vostra casa.

Statuetta cane calendario con stampa color naturale e nero, 13 cm Danvers
Statuetta ippopotamo, 38 cm Africa
Mensole portaoggetti da parete

Se non avete ripiani a disposizione per aggiungere le vostre decorazioni oppure oggetti utili per la vostra casa, queste piccole mensole da parete potranno fare al caso vostro e accogliere molti degli oggetti sopra indicati. Hanno una ridotta profondità, una struttura leggera in metallo e sono prive di schienale per evitare di appesantire la parete.

Scaffale in metallo dorato e vetro California
Zerbino intrecciato in corda e tappeto in iuta

Lo zerbino intrecciato è molto diverso dal solito zerbino a cui siamo abituati. Sarà di sicuro effetto per il vostro ingresso di casa. Il tappeto in iuta invece è adatto ad una casa in stile nordico, naturale.

Nuove tendenze di autunno 2019
Nuove tendenze d'autunno 2019
Decorazioni da parete in metallo

Le decorazioni in metallo saranno qualcosa di diverso dai soliti quadri per decorare le pareti. Dovranno essere abbinate nel modo corretto, in modo che richiamino i colori di altri oggetti decorativi.

tendenze autunno 2019
tendenze autunno 2019
Decorazione da parete in metallo rosa, bronzo e viola, 71x47 cm

Questi sono solo alcuni esempi delle nuove tendenze di Autunno 2019. Per i più curiosi consiglio di seguire la pagina Facebook e Instagram di Home Decoration dove potrete trovare sempre nuovi spunti e oggetti di arredo unici.

Home Decoration

Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:

Servizio di Home Planning

Come dipingere e decorare le pareti della Nursery

Per essere sempre aggiornati vi invito a seguire la mia pagina Facebook e Instagram

Articolo creato 11

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto