10 elementi shabby chic da non perdere

In questo articolo vi mostrerò la miglior selezione di mobili e complementi d’arredo shabby chic acquistabili direttamente tramite Amazon. Nulla di più semplice! Si tratta di 10 elementi shabby chic di cui vi innamorerete a prima vista.

Contenuti:

Il tavolo per un vero salotto shabby chic

Incominciamo con questo fantastico tavolo da salotto dove potrete bere il tè e fare lunghe chiacchierate con le vostre amiche. Chi lo ha acquistato parla di una buona fattura e facilità di montaggio. La finitura è bianca con il piano più scuro, sul tortora chiaro, con bellissime venature. Inoltre, il dettaglio a forma di cuore sul lato e le linee sinuose gli conferiscono il giusto carattere romantico e shabby chic.

Come alternativa al tavolo da salotto visto in precedenza, vi propongo anche questa fantastica cassa con scritta Champagne in stile Vintage/shabby chic. Oltre ad essere un complemento d’arredo di grande effetto, sarà anche un pratico contenitore ad esempio per coperte e plaid. Questa proposta per alcuni potrà sembrare un azzardo, ma rispecchia la mia opinione più volte manifestata negli articoli precedenti, di voler inserire sempre mobili e oggetti che richiamino anche altri stili di arredamento.

Per chi si fosse perso gli articoli precedenti in tema shabby chic, lascio qui di seguito i rispettivi link:

Tuttavia, se preferite, esiste anche la versione bianca della stessa cassa. Sembrerebbe che solo questa versione sia dotata di 4 pratiche ruote girevoli.

Il tavolo da pranzo

Questo tavolo quadrato potrete utilizzarlo in piccoli ambienti, ma all’occorrenza si trasformerà in un tavolo lungo il doppio. E’ realizzato in legno massello di tiglio. La struttura è bianca e anticata mentre il piano è volutamente lasciato del suo colore naturale. Il tavolo è molto robusto ed anche lo scorrimento per l’apertura a libro sembra essere di ottima qualità. Se lo si desidera, esiste anche la variante tutta color naturale, sempre in legno di tiglio.

Il mobile bagno shabby chic con appoggio a terra

Tra i 10 elementi shabby chic non poteva mancare il mobile per il bagno. Questo mobile comprende sia il lavabo che lo specchio. Ai lati dello specchio troviamo anche delle graziosissime applique per illuminare meglio la stanza. La finitura è di un colore grigio pietra. Il mobile poggia su 4 romantici piedini che rendono visivamente più leggera la struttura oltre che facilitare la pulizia dei pavimenti. La rubinetteria non è inclusa.

Il mobile scaletta per il bagno

Per rimanere in tema di bagno ecco qui una scaletta shabby chic su cui poggiare asciugamani, candele e tutto l’occorrente necessario. Potrete trovarla in differenti colorazioni. Questo mobile scaletta a dir il vero è molto versatile in quanto potrà essere utilizzarlo anche come appoggio per le vostre piante oppure vari oggetti decorativi. Inoltre, essendo richiudibile occuperà poco spazio se non utilizzato.

Lo specchio shabby chic

Uno degli elementi shabby più tipico è proprio lo specchio, pertanto non poteva assolutamente mancare nella lista dei 10 elementi shabby chic da non perdere.

La prima proposta è in legno massello con dettagli in resina. Ho scelto la colorazione argento in quanto la trovo fresca e romantica allo stesso tempo e poi il bianco sarà sicuramente già molto presente in una casa shabby. E’ tuttavia disponibile in varie colorazioni e dimensioni. Potrete fissarlo a parete oppure poggiarlo su un mobile accanto ad altri complementi d’arredo.

Se invece preferite una versione più classica dello specchio shabby chic, la seconda proposta è quella che fa per voi. Questa ha dimensioni più piccole e presenta le tipiche usure dello stile shabby. In realtà potreste anche pensare di prenderli entrambi o comunque di averne più di uno in casa in quanto gli specchi danno luce alla stanza, sono molto decorativi e tendono a far sembrare l’ambiente più grande!

I comodini

Anche in questo caso ho selezionato due scelte.

Questa prima coppia di comodini è ideale per chi ha poco spazio in quanto hanno un ingombro di 34,5 x 30 x 49 cm (L x P x A). Sono di buona fattura ed hanno un ottimo prezzo. Non abbiate però grosse pretese. Basti pensare che un singolo comodino di design difficilmente costa meno di 700 euro. Sono ideali per chi vuol spender poco. Se bianchi vi sembrano troppo scontati, potrete sempre pensare di ridipingerli e vostro piacimento.

Se preferite un comodino più alto, questa seconda scelta è quella che fa per voi. Ha una linea più romantica e femminile del precedente e a parte l’altezza, ha un ingombro minore con una profondità di soli 26 cm (37x26x70 cm). Come solidità e qualità sono di pari livello. Volendo è possibile acquistare qui il set composto da 2 comodini e uno scrittoio (80x40x75).

Per alternative più Glam date uno sguardo all’articolo “Il comodino piccolo e chic per la tua camera da letto”.

La consolle shabby chic per l’ingresso

Questa bellissima consolle è della stessa serie del tavolo da salotto proposto all’inizio dell’articolo. Riconoscerete il fantastico intaglio a forma di cuore. Anche in questo caso la struttura è bianca e il piano più scuro con le venature del legno in evidenza. La consolle è impreziosita da due comodi cassetti, utili per riporre piccoli oggetti che non si vuole lasciare in bella vista.

I portacandele

Questo set di 3 portacandele contribuirà a creare un’atmosfera accogliente tipica dello stile shabby chic. Potrà abbellire un angolo della vostra casa come ad esempio il bagno, il pianerottolo di una scala o il vostro ingresso. E’ davvero molto versatile e di sicuro effetto. Il set è proposto in diversi colori; tuttavia vi ho indicato la versione più shabby.

Il lampadario

Nella lista dei 10 elementi shabby chic, ovviamente non poteva mancare il lampadario. Ho individuato per voi 3 alternative tutte con struttura in metallo e stessa dimensione (circa 60 cm di diametro):

Prima alternativa

Sinuoso e leggero ma senza paralumi

Seconda alternativa

Stesso lampadario ma con i paralumi

Terza alternativa

Con paralumi ed elementi decorativi a forma di goccia per un effetto più chic. Per questa alternativa sono disponibili anche le applique da parete.

La toletta

Concludiamo la nostra lista con una graziosissima toletta, promossa a pieni voti. Chi non ha mai sognato di averne una in camera? La struttura è tutta bianca e si compone di 3 specchi per guardarvi da diverse angolazioni, 4 cassetti per riporre il necessaire del trucco e uno sgabello.

Per non perdere gli ulteriori aggiornamenti vi invito a seguire la nostra pagina Facebook e Instagram.

Home Decoration

Per maggiori dettagli e suggerimenti contattatemi attraverso l’apposito form alla voce Contatti. Il servizio S.O.S Home Decoration è sempre attivo, anche attraverso Facebook e Instagram.

Se invece avete bisogno di un intero restyling della vostra casa, il servizio di Home Restyling è quello che fa per voi.

Se siete alla ricerca di idee su come arredare la vostra casa o siete semplicemente curiosi di scoprire cosa potreste realizzare, visitate la sezione Ambienti. Troverete tutti gli articoli suddivisi per zone della casa, in modo da aiutarvi a trovare ciò di cui avrete bisogno.

Articolo creato 14

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto