come vendere casa velocemente

Come vendere casa velocemente

Grazie a internet oggi vendere casa è più semplice, in quanto gli annunci di vendita possono raggiungere rapidamente migliaia di utenti. Ma come riuscire a vendere casa velocemente sfruttando questo strumento? Per rispondere a questa domanda, proviamo prima a porcene un’altra:

“Qual è la prima cosa a cui facciamo caso nello sfogliare le varie pagine di annunci immobiliari?”

Semplice: le foto! Infatti, al di là delle caratteristiche che un immobile deve avere per soddisfare i nostri bisogni, le foto ed il prezzo rappresentano le discriminanti maggiori. Quando parlo di foto mi riferisco non soltanto al modo in cui vengono scattate ma soprattutto al modo in cui queste rappresentano la vostra casa. Ebbene, per riuscire a vendere casa velocemente dobbiamo necessariamente presentare un ambiente ordinato e quanto più organizzato possibile.

Caliamoci nella parte dei potenziali acquirenti: in una società moderna dove tutti sono abituati ad avere (o quanto meno pretendono di avere) tutto e subito, non possiamo esimerci dal presentare al meglio la nostra casa. Un pò come una sorta di primo appuntamento. Infatti, non tutti i visitatori saranno capaci di carpire il potenziale della vostra casa e andare oltre le apparenze, quindi dobbiamo aiutarli ad immaginare come potrebbe essere la loro casa ideale.

Alla luce di questo, vogliamo davvero sprecare l’occasione di non cogliere l’interesse di possibili acquirenti? Se pensate sia difficile fatevi aiutare da professionisti del settore.

Home staging per vendere casa velocemente

Da diversi anni, anche in Italia stanno prendendo piede i servizi di Home Staging al fine di valorizzare l’immobile favorendone la vendita o la locazione. Parliamo di interventi mirati al relooking funzionale ed estetico della casa realizzati con piccoli e semplici accorgimenti. Ogni casa avrà bisogno di un intervento personalizzato ma i concetti base sono i seguenti: eliminare il superfluo, presentare ambienti organizzati e inserire elementi decorativi capaci di attirare l’attenzione dei compratori. Valorizzando l’immobile riuscirete sicuramente ad attrarre molti più potenziali acquirenti e vendere casa sarà più semplice. In più chi visiterà l’immobile avrà una percezione maggiore del valore economico della vostra casa.

Se siete interessati al servizio di Home Staging visitate la pagina dedicata sotto il menù “Servizi offerti” oppure contattatemi utilizzando l’apposito form alla voce Contatti.

Per concludere vi riporto alcuni siti web utili per la vendita del vostro immobile:

www.immobiliare.it

www.casa.it

www.idealista.it

Potrebbero interessarvi anche i servizi di Home Planning e Home Restyling.

Home Decoration

Per essere sempre aggiornati vi invito a seguire la mia pagina Facebook e Instagram

Articolo creato 14

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto