Quadri

Qui troverete una raccolta di alcuni dei miei quadri. Ho voluto aggiungere questa sezione in quanto ho sempre avvertito una particolare attrazione per la pittura come forma di espressione delle proprie emozioni e sensazioni, ma anche come forma d’arte attraverso cui realizzare oggetti d’arredo e di design. Negli anni ho sempre dipinto saltuariamente e solo di recente ho riscoperto la mia vocazione iniziando a dipingere con regolarità. Prediligo soggetti astratti, soprattutto materici ed ho un debole per la Pop Art.

Screpolature
Screpolature 30×30 cm – 02/2021 – acrilico su tela con fondo materico
Ispirato all’Autunno come stagione e a quelle fasi della nostra vita in cui come le foglie cadono dagli alberi, perdiamo ricordi, emozioni, occasioni importanti (le screpolature) per dedicare attenzioni a circostanze spesso futili.
Vibrazioni 30×30 cm – 03/2021 – acrilico su tela con fondo materico
Ispirato a qualsiasi evento in grado di smuovere in noi una reazione, bella o brutta che sia.
Opere - Fiori
Fiori 40×50 cm – 02/2021 – acrilico su tela
Una semplice rappresentazione in chiave Pop Art di una delle cose più belle in natura.
Trilogia: Stati d’animo – 03/2021
a partire da sinistra Caos – Oppressione – Libertà
Caos 40×40 cm – 03/2021 – Acrilico su tela con fondo materico
Le nervature materiche disordinate rappresentano lo stato d’animo confuso. L’anima vaga senza una meta nel Blu elettrico, un colore acceso come le emozioni forti che lo contraddistinguono.
Oppressione 40×40 cm – 3/2021 – Acrilico su tela con fondo materico
Le nervature materiche sono distribuite in maniera concentrica rispetto al centro del quadro, come a voler racchiudere e quindi opprimere l’anima che tenta di fuggire. Il celeste è il colore simbolo dell’infinito, ma chiaro e debole, quindi incapace di sfuggire all’oppressione.
Libertà 40×40 cm – 03/2021 – Acrilico su tela con fondo materico
Le nervature materiche man mano si diradano procedendo verso l’alto. L’anima è finalmente libera. Il verde, colore della speranza e della natura, la cui forza è in grado di opporsi a qualsiasi resistenza.
Happyness 50×70 cm – 04/2021 – acrilico su tela con fondo materico
Espressione di felicità attraverso forme, consistenza e colori
La forza dell’acqua 40×40 – 05/2021 – Acrilico su tela con fondo materico
L’opera rappresenta l’acqua in tutta la sua forza. La superficie materica mostra i segni negativi che affliggono la nostra società. Un riferimento all’attuale situazione pandemica, ma dai cretti sgorgherà la rinascita.
quadri
Gold 40×40 cm – 05/2021 – Acrilico su tela con fondo materico
Riciclo creativo di carta straccia per dar vita ad un’opera d’arte lussosa, un oggetto di design. Diamo nuova vita ai rifiuti!

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto